VINO BIANCO MOSSO JOYFUL

VINO BIANCO MOSSO

UN GIARDINO
MEDITERRANEO CHE DISSETA IL PALATO

WINE TASTING!

Vino Bianco Mosso Joyful è un vino brioso, leggero, dissetante, divertente.

Perfetto come aperitivo, ma anche piacevolmente versatile per ogni abbinamento, magari con focacce farcite, pizze, formaggi freschi e salumi cotti.

Vino Bianco Mosso

FLAVOR STORY


Vino Bianco Mosso Joyful 
è un vino brioso, leggero, dissetante, divertente.

Joyful bianco mosso è molto fedele alle caratteristiche aromatiche delle varietà siciliane a bacca bianca dalle quali proviene, naturalmente molto espressive e, pertanto, molto appaganti al momento della degustazione.

  TECNICA ENOLOGICA

Quanto alla tecnica enologica, trattandosi di uve naturalmente molto espressive, ben si prestano a essere vinificate naturalmente, beneficiando di quei lieviti selvaggi che l’acino, dopo la vendemmia, naturalmente possiede;

La rifermentazione, sempre in acciaio inox che, della contemporaneità è il contenitore più emblematico, avviene a bassa temperatura, per stabilizzare gli aromi.

  LE BOLLICINE

Quindi, per ogni vino che fa delle bollicine il suo elemento saliente, il momento più delicato: la messa in bottiglia

Dove rimane, con un leggero residuo di anidride carbonica naturale, per tre mesi prima di uscire sul mercato.


 NOTE DEGUSTATIVE

Il risultato, è un vino fresco e naturale, di un bel giallo intenso attraversato da lampi di verde e punteggiato di una bollicina costante ma piccolissima.

Emana un profumo molto primaverile di fiori d’arancio e roselline bianche, un giardino mediterraneo che ritorna anche al palato, che si riempie di una cremosità leggera ma golosa

Il bianco mosso Joyful è perfetto, nella sua essenza, per l’aperitivo, ma anche da accompagnare a tutto pasto, magari con una pizza bianca o una focaccia farcita, dei formaggi molli e dei salumi cotti.