VINO ROSÈ MOSSO JOYFUL

VINO ROSÈ MOSSO

FRAGRANTI SFACETTATURE
DI FRUTTA 

WINE TASTING!

Vino Rosé Mosso Joyful è un vino che, col calore della sua veste color buccia di melagrana, asseconda la vocazione del suo territorio. Oltretutto, questo colore è l’emblema dello spirito dei nostri tempi, perché il rosa è attuale come attuale è la bolla.

Perfetto per un viaggio tra i sapori del mondo, si abbina bene a cucine etniche, asiatiche, latine e mediterranee. Tapas, tempura di gamberi, pollo al curry, verdure in pastella, crudité di pesce…sperimentate e godetevi le infinte possibilità di abbinamento di questo vino rosè.

Vino Rosè Mosso

FLAVOR STORY

Vino Rosé Mosso Joyful è un vino che, col calore della sua veste color buccia di melagrana, asseconda la vocazione del suo territorio.

Oltretutto, questo colore è l’emblema dello spirito dei nostri tempi, perché il rosa è attuale come attuale è la bolla. Non solo al colore, ma anche l’olfatto si presta a essere indagato: ha sfaccettature di frutta fragranti, e una profondità inaspettata, per via dei rimandi dichiaratamente balsamici.

TECNICA ENOLOGICA

Le uve intere subiscono quindi una pressatura decisa, e il succo così ottenuto, già rosato, messo a fermentare sempre grazie ai lieviti naturali estratti dalle bucce. Unico imperativo, oltre ai piccoli contenitori in acciaio inox, è la temperatura, che si assesta attorno ai 16°C. Anche in questo caso, la fermentazione è lenta, e più naturale possibile, al termine della quale il vino così ottenuto viene imbottigliato con il suo residuo di anidride carbonica naturale.

LE BOLLICINE

Quel che si ottiene, è un vino dalla veste rosa tenue dai riflessi brillanti, una bollicina fine e persistente che sprigiona peculiari aromi di fragoline di bosco, lamponi,  rosa fumé, erbe aromatiche, e una freschezza come di menta.

NOTE DEGUSTATIVE

In bocca è ampio, morbido e giustamente innervato di una piacevole freschezza, che lo fa essere il compagno ideale di ricette internazionali, ma anche piatti nostrani ad alto tasso di mediterraneità come la pizza margherita o la marinara, e tutte quelle preparazioni che comprendono pomodoro, basilico o rosmarino e, perché no, crudité di pesce