VINO ROSSO MOSSO JOYFUL

RED SPARKLING WINE

VINO ROSSO MOSSO

UNA FRESCA BOLLA ROSSA!

WINE TASTING

Vino Rosso Mosso Joyful è un vino intenso e cerebrale, che si fregia delle migliori uve rosse siciliane.

Provocatorio ed innovativo, da bere esclusivamente freddo, sfida il palato con la sua effervescenza e temperatura.

Caratterizzato da una grande versatilità, può accompagnare un intero pasto: da un aperitivo con formaggi, affettati e pizzette, per proseguire con piatti caldi come zuppe e consommé, piuttosto che filetto di vitello o di tonno.

FLAVOR STORY

VinoRosso Mosso Joyful è un vino intenso e cerebrale, che si fregia delle migliori uve rosse siciliane.

La splendida e assolata campagna della Sicilia sud orientale è la terra d’elezione di questi antichi vitigni la cui origine si perde nella notte dei tempi.

Qui, complici terreni ricchi di sabbie, argille e tufi calcarei, restituisce un nettare delicatamente vinoso, fruttato e floreale.

TECNICA ENOLOGICA

La fermentazione alcolica, con macerazione sulle bucce, è effettuata mediante l’azione dei lieviti indigeni presenti sulle uve, in piccoli contenitori di acciaio inox, a temperatura controllata di 24°C.

Quindi, il vino viene lasciato lentamente rifermentare a bassa temperatura, e imbottigliato con una leggero residuo di anidride carbonica naturale.

BOLLICINE

Il colore di questo vino rosso mosso, come ci si aspetta, è rosso rubino carico, vivacizzato da una bollicina fine e persistente, che porta al naso profumi profondi, fruttati di fragola e lampone, di fiori blu come di  iris e di viola.

La bocca, oltre che per via della bolla, è slanciata dalla presenza di tannini morbidi, e precisi, che incalzano la sensazione di equilibrio finale.

NOTE DEGUSTATIVE

Sapidità e mineralità lo consegnano al rango dei vini gastronomici.

A tavola, infatti, si comporta in maniera molto versatile e sempre molto appropriata coi primi piatti, soprattutto quelli della tradizione ragusana che contemplano zuppa di pesce, cous cous di verdure e, in generale, con tutti i piatti della tradizione regionale italiana, sia a base di carne che, udite udite, anche di pesce.